Premium Whiskey: i migliori 5

Premium Whiskey: i migliori 5

Una selezione dei 5 whiskey premiati dalla critica internazionale

Compayron ha il piacere di presentarvi una selezione dei nostri whiskey particolarmente apprezzati dagli esperti del settore, infatti hanno guadagnato premi internazionali di alto spessore.
Tutti i whiskey presenti sono facilmente ordinabili dal nostro shop online!

5. Lagavulin Whiskey

Il regalo perfetto per gli amanti del whisky: con la sua caratteristica nota di torba tra il dolce e il salato, si dice sia il whisky più ricco e aromatico dell’isola scozzese. Prodotto dal 1816 dalla distilleria Lagavulin a sud dell’isola di Islay e invecchiato per 16 anni in botti di rovere, è tra i Whisky Single Malt più noti e ricercati del mondo. In sostanza, il whiskey torbato scozzese che ogni intenditore o appassionato dovrebbe avere nella sua collezione.

4. Oban Whisky

 Il punto di incontro tra terra e mare, questo ottimo whisky è prodotto dalla Oban da più di 200 anni in una delle più vecchie distillerie scozzesi. Oban è un classico tra i whisky single malt scotch: il regalo perfetto per chi vuole scoprire una delle più celebri, eleganti e tipiche espressioni delle Highlands scozzesi. Prodotto dal 1794 in una delle più antiche e piccole distillerie della Scozia. Dal colore ambrato e sapore denso, il whisky Oban nasce nell’omonima città degli altipiani scozzesi utilizzando il miglior orzo e seguendo le procedure più antiche di maltazione e distillazione.

3. Talisker 10 Anni

Creato per rendere omaggio al paesaggio e al mare selvaggio di Skye, è un single malt dal carattere vivace prodotto dalla più antica distilleria dell’isola e maturato in botti refill e tostate. Nato sulle coste tempestose dell’isola scozzese, il Talisker scotch whisky ha un sentore di salata brezza marina, fumo leggero e pepe bianco con note di agrumi, mango e frutta secca. Dal colore ambrato, dagli accattivanti contrasti caratterizzati da una leggera affumicatura stemperata da aromi dolci, speziati e salini, è un single malt che gli appassionati devono assolutamente provare.

2. Johnnie Walker Green Label 15 Years Old

Rilanciato nel 2016 il Johnnie Walker Green Label è un blended scotch whisky single malt. Nel 2010 questo whisky ha preso 95 punti dalla Whisky Bible di Jim Murray.
Composto da quattro differenti Scotch Whisky, provenienti rispettivamente dallo Speyside, dalle Highland, dalla Lowland e dalle Isole Scozzesi, si uniscono insieme per dare origine al Blended “Green Label”, frutto di un invecchiamento di ben 15 anni. 
Profondo e intenso, tanto nei profumi quanto al gusto, è perfettamente bilanciato in ogni sua più piccola sfumatura, dimostrando di avere un carattere determinato e ben delineato. Per una bella serata in relax tra amici, è un Blended Scotch Whisky di cui ci si può fidare senza esitazione.

1. Nikka Whisky From The Barrel

Uno dei migliori brend in circolazione, trionfatore nella sua categoria ai World Whiskies Awards del 2007 e 2010. Il Nikka Whisky From The Barrel è un distillato splendido per morbidezza, carattere ed intensità, ma che per una volta tanto non è un single malt. Anzi è una miscela studiata con sapienza dai mastri distillatori della Nikka, che hanno unito single malt di orzo e grain whisky provenienti dalle distillerie Yoichi e Miyahikyo. Questa lo ha reso irresistibile tanto da essere uno dei migliori whiskey giapponesi. Non è un whiskey torbato, ma ne sentirete un ricordo lontano, che compensa con profumi e sapori erbacei uniti a una speziatura deliziosa.

Lascia un commento